Visualizzare la versione di Windows sul desktop

E’ possibile visualizzare, in basso a destra del desktop di windows un testo con scritto la versione di Windows in uso. Per fare ciò non è sufficiente alcun programma. Per eseguire quest’operazione comunque bisogna fare molta ma molta attenzione, perché un piccolo errore e potreste trovarvi in una situazione irreversibile dove potrebbe essere necessario reinstallarle il sistema.

Ciò che dovete fare è digitare nella barra di ricerca (o in esegui) regedit. Tra i risultati apparirà un eseguibile chiamato regedit.exe fateci click e vi verrà chiesta l’autorizzazione o, se presente, anche la password.

Da questo momento in poi siete responsabili di tutto ciò che succederà. Si aprirà un’applicazione, con a sinistra un’interfaccia di esplorazione delle risorse e a destra tutti i file e le proprietà. Fate click sulla cartella HKEY_CURRENT_USER poi spostatevi in Control Panel e in fine spostavi in Desktop. Adesso tra le chiavi di registro a destra sfogliate fino a cercare la voce PaintDesktopVersion fateci click con il tasto destro del mouse e scegliete Modifica nella finestrella che si apre trovate una casella di testo con valore 0 o 1 e a destra due radio button che indicano la base del sistema di numerazione e cioè esadecimale e decimale. Il valore di default è 0. Nella casella di testo inserire 0 per disattivare la visualizzazione della versione e della build di Windows sul desktop, oppure 1 (enable) e verrà visualizzata. La chiave supporta solo i valori 0 e 1!

This Post Has Been Viewed 302 Times