Cambiare lo sfondo del desktop

Lo sfondo del desktop di Windows può essere cambiato in qualsiasi momento con una qualsiasi immagine vogliate, o nelle versioni di Windows 7 anche più immagini che cambiano dopo un certo numero di secondi. In XP anche le immagini animate GIF si muovono, mentre non lo fanno sulle altre versioni di Windows.

Per cambiare l’immagine di sfondo del desktop ci sono varie strade: con Firefox, mentre navigate su internet, con il tasto destro su un’immagine, potreste trovare tra le voci del menù “imposta come sfondo del desktop”; in alternativa è necessario salvare l’immagine, poi in Explorer, con il tasto destro del mouse trovate la voce “imposta come sfondo del desktop”. A seconda della versione di windows è poi possibile cambiare lo sfondo del desktop dal pannello di controllo di Windows.

In Windows Vista, sul desktop, dal menu del tasto destro del mouse scegliete “personalizza” poi fare clic su “sfondo del desktop” e nella finestra che si apre, alla voce “percorso” è possibile sfogliare le cartelle per trovare quella in cui è contenuta l’immagine che volete impostare come sfondo.

Come è possibile notare in basso c’è la possibilità di scegliere il ridimensionamento dell’immagine e il colore principale dello sfondo. Procedura analoga in Windows 7, dove però è accessibile con un solo click dal menù di scelta rapida e dove è possibile scegliere più immagini con un intervallo di tempo, così da ottenere un “tema aerodinamico”.

This Post Has Been Viewed 200 Times