In arrivo iOS 6 in autunno

È stato presentato qualche settimana fa da Apple la nuova versione di iOS, il sistema operativo mobile per iPad, iPhone e iPod. È già in mano agli sviluppatori la prima beta, in autunno verrà rilasciato l’aggiornament al grande pubblico.

Non ci sono grandi cambiamenti nel sistema, ma sono stati fatti alcuni miglioramenti. Tra le novità più importanti troviamo Siri, che è già disponibile anche in Italiano, ma c’è ancora qualche problemino da migliorare; abbiamo poi l’aggiornamento di Meps, non più in collaborazione con Goggle, ma con TomTom. L’applicazione è stata completamente cambiata. Non sarà più possibile visualizzare Street Viewer, ma sono state realizzate delle mappe virtuali non precise in 3D. Tuttavia tra le mappe non compare ancora nulla dell’italia. Inoltre sui monumenti è possibile visualizzare foto, commenti ecc.

Tra i miglioramenti più importanti compare poi l’integrazione dell’intero dispositivo con Facebook e Twitter, anche dal browser è possibile condividere un link direttamente sui social network o stampare la pagina, in caso AirPrint sia presente, oppure fare altre azioni.

A proposito di Safari, migliorata la velocità di navigazione nel motore Java. Possibile condividere qualcosa su Facebook direttamente dal box delle notifiche. Apportati altri miglioramenti per le impostazioni, tra cui la gestione della privacy, la conformità alle leggi sull’impatto sonoro, il Bluetooth.

Tutte le altre novità non è dato saperle prima del rilascio dell’aggiornamento al grande pubblico.

This Post Has Been Viewed 307 Times